Don’t Look Up – Il capitalismo spiegato nella sua devastante stupidità.

Come dice perfettamente Jessica Lawrence, nei panni della dottoranda che ha scoperto la cometa: “Non sono così intelligenti da essere malvagi come credete”
Allora. Per farmi del male ho guardato anch’io #DontLookUp. E invece devo dire che mi è piaciuto. Negli intenti doveva essere una solita tirata contro Trump, pro climate change e simili. In realtà credo che se guardandolo pensate a casa nostra il tutto vi torni più commestibile.
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) December 27, 2021
Personaggi esaltati a semi-Dei scesi in terra per condurci tutti in Metaverso dove la felicità si ottiene con una fotocamera 128px, un logo esclusivo o l’abbonamento prime.
Il capitalismo spiegato bene in tutta la sua devastante essenza! #film #DontLookUp pic.twitter.com/T2oRVrVnpl
— Carmen (@Carmen24583545) December 27, 2021
Ne tanto meno un’assolutoria critica al genere umano e ai suoi vizi, come spesso noi occidentali siamo soliti fare, il problema è tutto in casa nostra. Tant’è che fino all’ultimo minuto Meryl Streep rifiuterà di sedersi con le altre nazioni, per non mettere a rischio gli interessi della Bash.
Se pensate che Don’t Look Up sia troppo catastrofista e poco realista, vi invito ad approfondire l’equazione di Drake sulla breve durata delle civiltà
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!